Collegò il Comune di Diano Marina alla 'Ndrangheta, condannato blogger
di Redazione
Il sindaco Marina Giacomo Chiappori esulta: "Ho agito a nome della mia città"
Il Tribunale di Genova ha condannato stamani per diffamazione il blogger della "Casa della Legalità" Christian Abbondanza, 44 anni, per aver collegato il comune di Diano Marina (Imperia) alla 'Ndrangheta, pubblicando sul suo sito internet numerosi scritti in cui la cittadina degli aranci veniva messa in cattiva luce perché associata alla criminalità organizzata.
A denunciare il blogger era stato il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori: "Ho agito a nome della mia città", ha dichiarato Chiappori all'Ansa, "Abbondanza, che neanche conosco, ha scritto che siamo una banda di mafiosi. Lo abbiamo ritenuto un danno di immagine e siamo passati alle vie legali".Fondamentale, per il sindaco di Diano Marina, mantenere alta la bandiera del suo Comune: "Diano è una bellissima cittadina, che ha fatto quest'anno il top delle presenze. È inutile continuare a lavorare per il turismo se questo signore poi è libero discrivere cosa vuole, screditandoci".
La richiesta è una sola:"Vogliamo che levi gli scritti ingiuriosi dal suo sito. Se è stato condannato evidentemente certe cose non poteva scriverle. Poi, il mio ragionamento è sempre lo stesso: se i mafiosi ci sono, allora che ce li vengano a levare, perché noi con i mafiosi non vogliamo avere nulla a che fare. Io faccio il sindaco, non lo sceriffo".Abbondanza ha definito la sentenza "inquietante", annunciando di attenderne le motivazioni per fare ricorso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Che fine fa l'entroterra? Crocefieschi isolata dalla telefonia per la seconda volta in sei mesi
26/08/2026
di Gilberto Volpara
Che fine fa l’entroterra? A Mignanego raccolta firme contro la chiusura della caserma dei Carabinieri
26/08/2026
di Gilberto Volpara
Mignanego, derby Stato contro Chiesa: la provocazione del sindaco Malfatti: "Non venite in bus"
26/08/2026
di Gilberto Volpara
Sicurezza sul lavoro e grandi opere: un rapporto imprescindibile
25/08/2026
di Redazione

