Imperia: poca pressione nell'acquedotto, San Bartolomeo al mare resta a secco
di Redazione
Il sindaco scrive al prefetto: "Così è inutile parlare di turismo. Qui ci sono persone che hanno le vacanze rovinate perché non riescono a lavarsi"
Il sindaco di San Bartolomeo al mare, Valerio Urso, ha scritto alla società Rivieracqua SpA (gestore unico del ciclo integrato delle acque in provincia di Imperia), al prefetto di Imperia e al commissario dell'Ato Idrico, per evidenziare i black out idrici che da giorni interessano la città creando disagio a residenti e turisti.
Secondo il sindaco ciò avverrebbe perché ad Imperia è stata ridotta la pressione dell'acquedotto per evitare rotture nelle tubature. "Non è pensabile che a Imperia si riduca la pressione per evitare che si rompano i tubi e che manchi l'acqua a San Bartolomeo al Mare. Invito tutti, compresi i sindaci e i cittadini di Imperia e Sanremo, a comportarsi responsabilmente e a ridurre al minimo il consumo con effetto immediato. Invito Rivieracqua ad aumentare immediatamente la pressione".
Secondo Urso, l'aver diminuito la pressione nei tubi, a Imperia, per evitare guasti e interruzioni del servizio, come ripetutamente accaduto in passato, avrebbe avuto ricadute negative anche sul Golfo Dianese. "Così è inutile parlare di turismo e di comprensorio turistico: qui ci sono persone che hanno le vacanze rovinate perché non riescono a lavarsi"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa e Sampdoria, ecco il murale dedicato a Signorini e Vialli
22/06/2026
di Claudio Baffico
Genova, al "Gaslini" le iniziative de "Il Porto dei Piccoli" per regalare un momento di svago ai piccoli ricoverati
22/06/2026
di Claudio Baffico
Genova, spiagge inclusive: il lavoro di A.S.Ter sul fondo degli arenili prima degli allestimenti
22/06/2026
di Redazione

