Imperia, Claudio Scajola è il nuovo presidente della provincia

di Marco Garibaldi

1 min, 5 sec

"A partire da domani sarò al lavoro sulle tante sfide che attendono il nostro territorio, sapendo che le difficoltà non devono scoraggiarci ma essere da stimolo per fare ancora meglio"

Imperia, Claudio Scajola è il nuovo presidente della provincia
Claudio Scajola, attuale sindaco di Imperia, è stato eletto presidente della provincia:
 
"Desidero davvero ringraziare tutti gli amministratori che hanno preso parte a questa consultazione elettorale. Con il loro voto hanno lanciato un segnale di vicinanza e fiducia verso un'istituzione, la Provincia, che deve recuperare prestigio e centralità. Il dato sull'affluenza dimostra una presa di consapevolezza generale dell'importanza del momento. A partire da domani sarò al lavoro sulle tante sfide che attendono il nostro territorio, sapendo che le difficoltà non devono scoraggiarci ma essere da stimolo per fare ancora meglio.
 
A tutti i consiglieri provinciali eletti nelle diverse liste va il mio augurio di buon lavoro. Troveranno sempre in me una persona aperta all'ascolto e al dialogo, purché il confronto non venga utilizzato come pretesto per non decidere. Quello che ci attende è infatti il tempo del coraggio e delle scelte.
 
Sono certo che questa splendida provincia, che va da Cervo a Ventimiglia, dal mare all'entroterra, saprà risollevarsi con tenacia, superando le emergenze e traguardando un futuro di crescita per i più giovani. Il fatto di aver ricevuto come presidente un consenso superiore a quello della lista mi inorgoglisce e mi responsabilizza ulteriormente in questo impegno a servizio della nostra comunità, al di là di ogni schieramento".