Imperia, bidella senza green pass torna a scuola: intervento dei carabinieri
di Redazione
Già in occasione del primo giorno di scuola era stata allontanata perchè sprovvista di green pass: la scena si è ripetuta anche il giorno successivo
Si è ripresentata a scuola anche stamattina, Laura Muratore, la bidella sprovvista di green pass, dipendente del Liceo Ruffini di Imperia, che già mercoledì all'apertura dell'anno scolastico, ha tentato un'analoga "impresa" insistendo per restare sul proprio posto di lavoro. Il primo giorno erano intervenuta la polizia, questa volta i carabinieri ed è stata di nuovo allontanata.
Per la collaboratrice scolastica si preannuncia un'altra sanzione per la violazione della normativa sanitaria. Di fronte a un terzo tentativo di entrare a scuola potrebbe essere segnalata all'autorità giudiziaria con l'accusa di interruzione di pubblico servizio. All'ingresso dell'istituto scolastico c'era il preside Luca Ronco, che ha ribadito quanto già dichiarato ieri: "Noi viviamo in uno stato di diritto e le norme si contestano nelle sedi opportune e con le modalità che prevede la legge".
Ed ha aggiunto: "Quello che ho chiesto a questa signora è di adempiere a un obbligo, allontanarsi dalla scuola, perché sprovvista di green pass. Può tranquillamente esercitare i propri diritti dal giudice del lavoro, io ho il dovere di applicare la normativa".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione