Imperia, dipendente a scuola senza green pass: interviene la polizia
di Redazione
Dopo un'ora di inutili trattative, il dirigente scolastico ha allertato la polizia: "Episodio spiacevole, sceneggiate da evitare", commenta il preside
Una collaboratrice scolastica dell'istituto tecnico Ruffini di Imperia, che era senza green pass e che si è rifiutata di abbandonare la scuola, è stata allontanata dalla polizia allertata dai dirigenti scolastici dopo un'ora di inutili trattative con la donna, in occasione del primo giorno di scuola.
"Ho timbrato, ma non ho il green pass - ha detto la donna L.M. - -. Non ho fatto il green pass, intanto perché è anticostituzionale, quindi perché costa e lo deve rimborsare lo Stato. Chi viene a lavorare non può anticipare queste cifre, ogni due giorni, se pensa di non fare il vaccino".
"Purtroppo si tratta di un episodio spiacevole a livello umano - è il commento del dirigente scolastico, Luca Ronco -. Ho perso più di un'ora a convincere la signora ad accettare un provvedimento di legge. Le ho anche detto che poteva presentare le proprie rimostranze davanti alla sedi opportune o al giudice del lavoro, ma evitiamo queste sceneggiate davanti ai ragazzi, che sono un cattivo esempio educativo". La donna sarà sanzionata, così come previsto dalla normativa attuale.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione