Imperia, dipendente a scuola senza green pass: interviene la polizia
di Redazione
Dopo un'ora di inutili trattative, il dirigente scolastico ha allertato la polizia: "Episodio spiacevole, sceneggiate da evitare", commenta il preside
Una collaboratrice scolastica dell'istituto tecnico Ruffini di Imperia, che era senza green pass e che si è rifiutata di abbandonare la scuola, è stata allontanata dalla polizia allertata dai dirigenti scolastici dopo un'ora di inutili trattative con la donna, in occasione del primo giorno di scuola.
"Ho timbrato, ma non ho il green pass - ha detto la donna L.M. - -. Non ho fatto il green pass, intanto perché è anticostituzionale, quindi perché costa e lo deve rimborsare lo Stato. Chi viene a lavorare non può anticipare queste cifre, ogni due giorni, se pensa di non fare il vaccino".
"Purtroppo si tratta di un episodio spiacevole a livello umano - è il commento del dirigente scolastico, Luca Ronco -. Ho perso più di un'ora a convincere la signora ad accettare un provvedimento di legge. Le ho anche detto che poteva presentare le proprie rimostranze davanti alla sedi opportune o al giudice del lavoro, ma evitiamo queste sceneggiate davanti ai ragazzi, che sono un cattivo esempio educativo". La donna sarà sanzionata, così come previsto dalla normativa attuale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
