Il Ponte Genova San Giorgio al Festival di Venezia
di Redazione
Presentato il documentario fuori concorso alla 77esima edizione della mostra internazionale del cinema
La voce e il volto di Giancarlo Giannini che in 40 minuti raccontano la storia della ricostruzione del viadotto sul Polcevera, il nuovo ponte Genova San Giorgio, ma anche le bellezze e i segreti della città.
Questo nel docufilm Rai che, già andato in onda nei giorni scorsi sulla tv nazionale, sarà ora presentato anche alla 77/a mostra internazionale di arte cinematografica in programma dal 2 al 12 settembre a Venezia.
"Genova San Giorgio - Ponte italiano", non sarà in concorso, ma sarà presentato in un evento a latere giovedì 10 settembre alle 19.30 nello spazio della Regione Veneto. Parteciperanno anche i rappresentanti delle istituzioni liguri e venete e delle aziende che hanno realizzato l'opera.
Nel docufilm scorrono, oltre a quelle del viadotto ideato da Renzo Piano, le immagini delle antiche dimore nobiliari, i palazzi dei Rolli patrimonio Unesco, che sancirono la magnificenza e la potenza delle famiglie genovesi; e poi le botteghe storiche, i caruggi, Boccadasse, la skyline della città, Palazzo Ducale, l'Acquario. Tutto accompagnato dalla preziosa colonna sonora dei cantautori, altro segno distintivo di Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
“La rete dei cammini verso Roma”: MiTur e Vie Francigene promuovono il turismo lento in Italia
16/12/2025
di Redazione
Winter in Savignone: tre giorni di teatro, musica e spettacoli per tutte le età
16/12/2025
di Redazione
Boléro-Ravel inaugura la stagione di danza al Carlo Felice: Savignano e Bernal celebrano i 150 anni del compositore
15/12/2025
di Stefano Rissetto
