I no green pass in marcia per le vie del centro di Genova
di Alessandro Bacci
Circa 150 persone hanno passeggiato per le vie del centro fino a palazzo San Giorgio, una parte di manifestanti rimasta a varco Etiopia
Circa 150 manifestanti 'no green pass' hanno percorso quasi in fila indiana le vie cittadine di Genova che dai varchi portuali di lungomare Canepa portano in centro città. Non si tratta di un vero e proprio corteo bensì di una 'passeggiata cittadina' hanno riferito che non intralcia in alcun modo il traffico perché si svolge esclusivamente percorrendo i marciapiedi.
I manifestanti, che hanno cartelli contro il Governo e il certificato 'verde' sono arrivati sotto palazzo San Giorgio, sede dell'autorità di sistema portuale, per poi tornare al presidio al varco Etiopia. Tra loro molti sono arrivati da fuori Liguria, da Aosta a Biella alla Valtellina.
La manifestazione, che si svolge sotto lo sguardo discreto dalla Digos, è pacifica. Mentre una parte dei manifestanti è rimasta in presidio al varco Etiopia, alle 17 il comitato Libera piazza, che organizza le proteste del sabato pomeriggio, terrà la sua consueta assemblea del martedì nel piazzale della Compagnia unica.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione