Genova, i poliziotti portano la focaccia ai no green pass: l'abbraccio dei manifestanti
di Alessandro Bacci
"Tenete duro" il messaggio di due agenti al varco Etiopia. Un lavoratore in presidio ammette: "Ho le lacrime agli occhi"
Prosegue la protesta da parte dei lavoratori no green pass nei varchi del porto di Genova. Per il quinto giorno consecutivo i manifestanti restano in presidio di fronte al varco Etiopia a Sampierdarena. Tra i momenti di tensione e di protesta, arriva anche una storia di solidarietà. Alcuni poliziotti hanno deciso di smorzare i toni portando della focaccia e alcuni dolci alle persone di fronte a varco Etiopia.
Il gesto è stato accompagnato da un lungo applauso con i poliziotti che sono stati abbracciati dai manifestanti. "Tenete duro" il messaggio che avrebbero detto i due agenti prima di allontanarsi dal porto. Il manifestante che ha ripreso la scena ammette: "Ho le lacrime agli occhi". Un gesto che ha dato forza alla protesta al varco Etiopia e che appare molto lontana dai fatti di Trieste delle ultime ore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Porto di Pra’, i comitati contro l’ampliamento: "Non si può continuare a riempire il mare"
22/09/2026
di Luca Pandimiglio - Katia Gangale
Voltino del Campasso chiuso per 4 mesi, cittadini in ansia: "Ci sentiamo intrappolati"
22/09/2026
di Filippo Serio
Acquario di Genova, tariffa speciale per i residenti in Liguria sino al 30 settembre
22/09/2026
di Redazione
Vivere l'emergenza per imparare a gestirla: ecco MAIA, camera immersiva di Start 4.0
22/09/2026
di Filippo Serio

