Green Pass, Siemens è la prima grande azienda a renderlo obbligatorio

di Redazione

47 sec

Dal 27 settembre accesso alle sedi amministrative dell'azienda soltanto per chi sarà in possesso del certificato. Chi non lo avrà pagherà il tampone

Green Pass, Siemens è la prima grande azienda a renderlo obbligatorio

Siemens è la prima grande azienda a introdurre l'obbligo di Green Pass all'interno delle proprie sedi. Dal 27 settembre, dunque, soltanto chi sarà in possesso del certificato verde potrà avere accesso alle sedi amministrative dell'azienda. I dipendenti no vax saranno costretti invece a pagarsi il tampone a proprie spese, mentre l'amministratore delegato Pierfrancesco De Rossi (intervistato dal Corriere della Sera) ha garantito che l'azienda pagherà i tamponi ai dipendenti fragili che per motivi di salute non si possono vaccinare.

"Siamo arrivati a questa decisione dopo un percorso che ha visto il coinvolgimento dei sindacati e anche dei dipendenti - ha spiegato De Rossi -. Molti hanno accettato di rispondere volontariamente a un questionario. Ne è risultato che oltre il 90% sono vaccinati, una percentuale decisamente più alta della media nazionale. Per la stragrande maggioranza l’esigenza di lavorare in un ambiente sicuro è fortissima. La decisione a cui siamo giunti è largamente condivisa e supportata".