Giallo a Genova: allontanato da casa perché violento, incendia l'appartamento

di Michele Varì

59 sec

L'ombra di una vendetta il rogo che nella notte ha distrutto un alloggio a San Fruttuoso. Due settimane fa storia analoga a Molassana

Giallo a Genova: allontanato da casa perché violento, incendia l'appartamento

Non si sa se nella casa al momento dell'incendio ci fosse qualcuno, di certo il rogo dovrebbe essere doloso perchè le fiamme risultano essere divampate in piena notte in due stanze diverse. 
E' un giallo l'incendio divampato alle 3.45 al sesto piano di via delle Rovare, nella parte alta di San Fruttuoso.

Nell'appartamento sino a poco tempo fa viveva infatti un uomo che dopo le denunce della moglie era stato allontanato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia. Il sospetto è che l'uomo sia tornato nell'abitazione per consumare una vendetta e appiccargli fuoco.
Se così fosse, le indagini sono state avviate dalla giudiziaria dei vigili del fuoco e dalla polizia, sarebbe il secondo incendio in poche settimane appiccato a Genova da un partner infuriato per essere stato lasciato.
La sera del 27 agosto era capitato fra i casermoni di via Sertoli, a Molassana dove una donna aveva detto alla mamma del compagno che l'aveva lasciata, "vado via ma gli brucio l'appartamento". Poche ore dopo un violento rogo aveva distrutto la casa della coppia e costretto i pompieri ad evacuare una cinquantina di abitanti, fra cui anziani e disabili: solo per fortuna quella vendetta non era finita in tragedia.