Genova, via Bari passerà al municipio Centro Ovest

di Redazione

Il consiglio comunale modifica il confine con il municipio Centro Est. Il vicesindaco Balleari: "Siamo venuti incontro ad un desiderio dei residenti"

Durante la seduta del 7 luglio è stata approvata dal consiglio comunale la delibera per modificare i  confini dei municipi I - Centro Est e II- Centro Ovest nella zona del Lagaccio, in modo da comprendere parte di via Bari nel quartiere di Sampierdarena

In particolare, Sampierdarena potrà “annettere” tutta la parte di via Bari a est rispetto all’ascensore Amt. Il nuovo confine sarà tracciato a valle di via Bari dall’altezza del civico 39 fino al ponte don Acciai e a valle della scarpata rocciosa a ovest di Via Bari -Via Taranto. I civici 6-8-10-12-12A di via Bari rimarranno nel municipio Centro Est. 

Si tratta di una modifica fortemente voluta da molti cittadini e dai commercianti della zona, che da tempo chiedevano di poter entrare a far parte formalmente del municipio Centro Ovest. Parere positivo anche dal municipio I - Centro Est. "Le richieste dei cittadini e dei commercianti della zona erano chiare, ed entrambi i municipi erano d'accordo", dichiara il vicesindaco Stefano Balleari. "Siamo venuti incontro ad un'esigenza molto sentita dai residenti".