Genova, verifica intensiva sui bus: 107 passeggeri senza biglietto multati
di Alessandro Bacci
Nelle prossime settimane proseguirà il programma dei controlli sui mezzi, in centro tasso di evasione al 5,3%
Nuova verifica intensiva ad alta visibilità in centro città a Genova. Sedici controllori di AMT hanno controllato dalle 7.00 alle 12.00 la fermata bus di piazza Fontane Marose, verificando 2.002 passeggeri delle linee 20, 34, 35 e 36. Durante i controlli sono state riscontrate 107 situazioni irregolari per mancanza di valido titolo di viaggio, pari ad un tasso di evasione del 5,3%. Una percentuale piuttosto bassa rispetto alla media dei precedenti controlli. 40 dei 107 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di 41,50 euro.
Obiettivo di queste azioni di controllo è di contrastare il fenomeno dell’evasione tariffaria, a tutela dei cittadini che utilizzano correttamente il trasporto pubblico e dell’azienda. Il programma dei controlli di AMT proseguirà con regolarità anche nelle prossime settimane, sia tramite la verifica ordinaria quotidiana sia con azioni intensive ad alta visibilità. L’attività verrà svolta sui diversi sistemi di trasporto gestiti dall’azienda e in diverse zone, sia dell’area cittadina che metropolitana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
