Genova: un francobollo celebra l'inaugurazione di Ponte San Giorgio
di Redazione
È stato stampato in 400mila copie, bozzetto disegnato da Renzo Piano. La vignetta riproduce il rendering di un tratto del viadotto sul Polcevera
Poste Italiane e Ministero dello Sviluppo economico hanno emesso un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "il Senso civico" dedicato al ponte "Genova San Giorgio", del valore di 1,10 euro. Ne sono stati preparati 400 mila. Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Il bozzetto è stato curato dall'architetto Renzo Piano.
La vignetta riproduce il rendering di un tratto del nuovo ponte di Genova su cui si staglia, a sinistra un particolare del progetto dell'architetto Renzo Piano; in alto a destra è presente il tricolore.
Completano il francobollo la scritta "Il nuovo ponte di Genova" redatta a mano dall'architetto Renzo Piano, seguita dalla sua firma. L'annullo è stato presentato questa mattina dal Vice Commissario per la Ricostruzione del Ponte sul Polcevera, Ugo Ballerini, dal Vice Sindaco di Genova, Stefano Balleari e dai Direttori delle Filiali di Genova 1 e 2, Mariella Ghiorzo e Antonio Cicchiello.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, modifiche alle linee Amt solo dopo l’avvio dei nuovi 4 Assi
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Evento sul femminicidio a Pegli. Francesca Buffa: "Nasce tutto dall'imposizione patriarcale"
07/02/2026
di Anna Li Vigni
Arenzano chiede alternative alla galleria paramassi: nasce un comitato cittadino
07/02/2026
di Anna Li Vigni
Liguria, missione in Oceania: rafforzata la presenza turistica in Australia e Nuova Zelanda
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Piazzale Kennedy e tunnel subportuale, Ferrante a TN: "Parco entro giugno, sul tunnel nessun dialogo con noi"
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Grandine e incidenti sull’A12, traffico in tilt nel Levante ligure. 10 auto coinvolte
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
