Genova: un francobollo celebra l'inaugurazione di Ponte San Giorgio
di Redazione
È stato stampato in 400mila copie, bozzetto disegnato da Renzo Piano. La vignetta riproduce il rendering di un tratto del viadotto sul Polcevera
Poste Italiane e Ministero dello Sviluppo economico hanno emesso un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "il Senso civico" dedicato al ponte "Genova San Giorgio", del valore di 1,10 euro. Ne sono stati preparati 400 mila. Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Il bozzetto è stato curato dall'architetto Renzo Piano.
La vignetta riproduce il rendering di un tratto del nuovo ponte di Genova su cui si staglia, a sinistra un particolare del progetto dell'architetto Renzo Piano; in alto a destra è presente il tricolore.
Completano il francobollo la scritta "Il nuovo ponte di Genova" redatta a mano dall'architetto Renzo Piano, seguita dalla sua firma. L'annullo è stato presentato questa mattina dal Vice Commissario per la Ricostruzione del Ponte sul Polcevera, Ugo Ballerini, dal Vice Sindaco di Genova, Stefano Balleari e dai Direttori delle Filiali di Genova 1 e 2, Mariella Ghiorzo e Antonio Cicchiello.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
La Spezia, in arrivo 70 migranti a bordo di Sea Watch 5
14/12/2025
di Redazione
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
