Genova: un francobollo celebra l'inaugurazione di Ponte San Giorgio
di Redazione
È stato stampato in 400mila copie, bozzetto disegnato da Renzo Piano. La vignetta riproduce il rendering di un tratto del viadotto sul Polcevera
Poste Italiane e Ministero dello Sviluppo economico hanno emesso un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "il Senso civico" dedicato al ponte "Genova San Giorgio", del valore di 1,10 euro. Ne sono stati preparati 400 mila. Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Il bozzetto è stato curato dall'architetto Renzo Piano.
La vignetta riproduce il rendering di un tratto del nuovo ponte di Genova su cui si staglia, a sinistra un particolare del progetto dell'architetto Renzo Piano; in alto a destra è presente il tricolore.
Completano il francobollo la scritta "Il nuovo ponte di Genova" redatta a mano dall'architetto Renzo Piano, seguita dalla sua firma. L'annullo è stato presentato questa mattina dal Vice Commissario per la Ricostruzione del Ponte sul Polcevera, Ugo Ballerini, dal Vice Sindaco di Genova, Stefano Balleari e dai Direttori delle Filiali di Genova 1 e 2, Mariella Ghiorzo e Antonio Cicchiello.
Condividi:
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti