Genova, traghetto imbarca acqua e deve rientrare in porto
di Redazione
Avaria a bordo durante il viaggio diretto a Barcellona e Tangeri: l'imbarcazione è rientrata in porto per accertare le cause del malfunzionamento
Attimi di paura sul traghetto Excelsior nel pomeriggio di giovedì: l'imbarcazione, partita da Genova alle 14.30 e diretta a Barcellona e Tangeri, è stata costretta a far rientro in porto dopo che il comandante ha rilevato all'altezza di Sanremo una infiltrazione d'acqua.
L'avaria è stata subito messa sotto controllo, ma la compagnia ha disposto il rientro per la sicurezza di equipaggio e passeggeri e per svolgere tutti gli approfondimenti del caso su questo malfunzionamento, sul quale adesso ci saranno gli accertamenti da parte dei militari della Capitaneria di Porto e gli agenti della Polmare.
Per i passeggeri, che sono stati informati in tempo reale su quanto stava accadendo, è stata predisposta nel frattempo da Grandi Navi Veloci una sistemazione in albergo a Genova dove hanno trascorso la notte e una soluzione di viaggio alternativa per raggiungere la propria destinazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
