Fincantieri, a Riva Trigoso taglio del nastro per nave 'Quirinale'
di Carlotta Nicoletti
Lunga 110 mt, larga 20 mt e stazza 6400 tonnellate. Può navigare in acque a 20° sotto zero, ospitare 35 ricercatori e avrà 80 uomini di equipaggio
Battesimo, questa mattina presso la Fincantieri di Riva Trigoso- della nave militare 'Quirinale' con taglio del nastro da parte della madrina Eleonora Di Palma. Il varo vero e proprio è stato rinviato per le condizioni avverse del mare. Presenti al battesimo i sottosegretari alla difesa Isabella Rauti e Matteo Perego di Cornago, il capo di Stato Maggiore della Marina Militare amm.Giuseppe Berutti Bergotto, il governatore della Liguria Marco Bucci, il presidente Fincantieri Biagio Mazzotta e l'ad Pierroberto Folgiero.
Nave 'Quirinale' è lunga 110 mt, larga 20 mt e stazza 6400 tonnellate. Può ospitare 35 ricercatori e avrà 80 uomini di equipaggio. La nuova unità non ha armamenti e può navigare con temperature dell'acqua di 20 gradi sotto zero. Nel 2027 sarà consegnata alla Marina militare italiana e sostituirà La nave oceanografica 'Ammiraglio Magnaghi' costruita 50 anni fa nei cantieri rivani
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Bordighera, fotografa il voto in cabina: elettore portato in commissariato
24/05/2026
di R.C.
Sciopero Fs il 28 e 29 maggio: treni a rischio per 24 ore in tutta Italia
24/05/2026
di R.S.

