Genova, Stefania Pucciarelli sui vaccini: "Pronti ad ogni evenienza"
di Gregorio Spigno
Il neo sottosegretario alla Difesa ha parlato anche delle aree dismesse dalla Marina militare a La Spezia: "Valuteremo il futuro dell'arsenale"
Stefania Pucciarelli, sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa nel Governo Draghi, ha raccontato a Telenord problematiche e sviluppi che stanno avendo e avranno le vaccinazioni in Italia. Un punto, poi, anche sulla questione relativa alle aree spezzine dismesse dalla Marina militare.
"La campagna vaccinale è stata affidata al generale Figliuolo, che è partito immediatamente per organizzare tutta la distribuzione sia dei farmaci sia dei vaccini stessi. Noi siamo pronti ad ogni evenienza nei vari teatri internazionali: questi sapranno sicuramente far fronte alla nuova sfida che li sta attendendo".
"Credo sia necessario avviare un dialogo tra la Marina militare e la città, sia per quanto riguarda il Sindaco sia per gli altri attori coinvolti nella città stessa. Mettendo insieme le varie strutture e i vari enti si potrà analizzare e valutare serenamente quello che è il futuro dell'arsenale di La Spezia ma anche di tutte le altre presenze della Marina all'interno del Golfo. Ricordo che la Marina militare ha dato tanto alla città di La Spezia, questo dialogo deve essere mantenuto aperto e in serenità".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
