Genova, faccia a faccia tra tifosi di Genoa e Sampdoria nella notte a Marassi
di Redazione
Si erano dati appuntamento da tempo vicino allo stadio Ferraris per scontrarsi, intervento tempestivo delle forze dell'ordine
Video momentaneamente non disponibile.
Quello fra Sampdoria e Genoa questa sera sarà un derby senza tifosi. Gli abitanti di Marassi, però, nella notte di ieri hanno assistito a uno 'spettacolo' inaspettato. Alcune decine di tifosi sampdoriani e genoani si sono ritrovati nei pressi dello stadio Ferraris per scontrarsi. Le due fazioni sono arrivate faccia a faccia ma l'arrivo delle forze dell'ordine è stato tempestivo ed ha evitato il peggio.
Quasi una decina di auto di polizia e carabinieri hanno fatto allontanare i manifestanti che si sono dati alla fuga per le vie di Marassi. L'incontro tra le tifoserie è avvenuto principalmente in corso De Stefanis e piazza Galileo Ferraris. Secondo una prima ricostruzione i tifosi si erano dati già appuntamento da tempo, non è stata una cosa improvvisata.
I primi attriti tra le due tifoserie sono nati pochi giorni fa quando gli ultrà rossoblu hanno riverniciato i vecchi botteghini dal lato della Gradinata Sud, da sempre colorati di blucerchiato. Alcuni giorni prima, invece, gli Ultras blucerchiati avevano verniciato con i colori della Samp scalinata Montaldo. Piccoli screzi che hanno acceso la scintilla. Gli Ultras della Sampdoria stavano partecipando a una riunione in un club di Staglieno, i genoani rientravano dalla manifestazione al Tower Hotel per sostenere la squadra. Poi l'incontro a Marassi.
Dopo i tafferugli di ieri sera tra tifosi di Genoa e Sampdoria, la polizia ha sequestrato otto spranghe di varie dimensioni e 10 aste di legno. Le 'armi' sono state ritrovate abbandonate in via Tortosa e in piazza Ferraris.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Emessa l'allerta gialla neve nell'entroterra ponente e levante
02/02/2026
di redazione
Aeroporto di Genova: Aeroitalia potenzia i collegamenti con la Capitale
02/02/2026
di v.f.
Camogli, sindaco Anelli a TN: "Tra dieci giorni possibile riapertura del collegamento con Ruta"
02/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, Cingolani: "Il Ponte Morandi oscillava da vent'anni ma nessuno è andato a verificare"
02/02/2026
di Redazione
Savona, parcheggi sulle strisce blu pagabili con l’app Telepass
02/02/2026
di Redazione
Martedì l'ultimo saluto a Gilberto Salmoni
02/02/2026
di Redazione
