Genova, ruba uno smartphone e risponde alla chiamata della polizia: rintracciato e denunciato
di Alessandro Bacci
L'uomo ha cercato di convincere una donna a diventare la sua fidanzata, al rifiuto l'ha colpita al volto e l'ha rapinata del telefono
La Polizia ha denunciato a Genova un 33enne nigeriano, pluripregiudicato, per rapina. Domenica scorsa, in Piazza Vittorio Veneto, l'uomo aveva cercato per l'ennesima volta di convincere una donna a diventare la sua fidanzata. Al rifiuto il 33enne l'ha colpita al volto con una bottiglia, sottraendole poi il telefono con cui la donna stava cercando di chiamare soccorso.
Aiutati dalle telecamere della zona gli agenti del Commissariato Cornigliano sono riusciti a dare un nome ed un volto al rapinatore, che però è risultato irreperibile nel luogo dove avrebbe dovuto dimorare.
Gli agenti hanno così provato a telefonare all'utenza della vittima, alla quale ha risposto tranquillamente il 33enne. Convocato con una scusa in Commissariato, l'uomo si è presentato e, su richiesta dei poliziotti, ha mostrato lo smartphone rubato domenica scorsa.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione