Genova, riparte il turismo. L'assessore Gaggero: "La gente ha voglia di viaggiare"
di Gregorio Spigno
"Con una nostra promozione, omaggiamo una notte in hotel e un city-pass ulteriori rispetto alla prima notte di permanenza"
È anche grazie alle agevolazioni messe in atto dal Comune di Genova se il turismo è già tornato a correre. Non siamo ancora entrati nel mese di giugno eppure, nel pieno centro cittadino, già circolano decine e decine di turisti, italiani e stranieri.
"Lo dicono tutti i dati: il turismo sta rinascendo e ricrescendo - ha commentato Laura Gaggero, assessore allo Sviluppo Economico Turistico e Marketing Territoriale -. Lo avevamo già visto nelle anteprime, dove si vedeva la grande voglia di viaggiare. Per il momento si è riattivato molto bene il turismo italiano, di prossimità".
"Abbiamo anche iniziato a vedere un pochino di turisti stranieri, che prenoteranno anche più avanti. Con una nostra promozione, omaggiamo una notte in hotel e un city-pass ulteriori rispetto alla prima notte di permanenza in città: queste è stata una bella operazione, concordata con gli albergatori e che sta andando bene. Riusciamo a farci percepire come una città esperenziale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Euroflora 2025, Ferrando è raggiante: “Iniziata una nuova era”
26/04/2025
di Matteo Cantile - Emilie Lara Mougenot

Funerali del Papa, Bucci: “La Liguria si unisce nel saluto a Francesco, grande uomo di umiltà”
26/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Funerali del Papa, Rixi: “Un momento di unione per il mondo”
26/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Anpi Genova sulla moneta con fascio littorio e sede vandalizzata: "Agli stupidi non si risponde"
26/04/2025
di Redazione


Genova si stringe in cattedrale, un addio commosso al Santo Padre
26/04/2025
di E.L.M