Genova, riparte il turismo. L'assessore Gaggero: "La gente ha voglia di viaggiare"
di Gregorio Spigno
"Con una nostra promozione, omaggiamo una notte in hotel e un city-pass ulteriori rispetto alla prima notte di permanenza"
È anche grazie alle agevolazioni messe in atto dal Comune di Genova se il turismo è già tornato a correre. Non siamo ancora entrati nel mese di giugno eppure, nel pieno centro cittadino, già circolano decine e decine di turisti, italiani e stranieri.
"Lo dicono tutti i dati: il turismo sta rinascendo e ricrescendo - ha commentato Laura Gaggero, assessore allo Sviluppo Economico Turistico e Marketing Territoriale -. Lo avevamo già visto nelle anteprime, dove si vedeva la grande voglia di viaggiare. Per il momento si è riattivato molto bene il turismo italiano, di prossimità".
"Abbiamo anche iniziato a vedere un pochino di turisti stranieri, che prenoteranno anche più avanti. Con una nostra promozione, omaggiamo una notte in hotel e un city-pass ulteriori rispetto alla prima notte di permanenza in città: queste è stata una bella operazione, concordata con gli albergatori e che sta andando bene. Riusciamo a farci percepire come una città esperenziale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
Terrile: "Genova può diventare uno snodo dell'economia dei dati"
04/02/2026
di R.C.
Polizia Locale: nel 2025 meno incidenti, ma aumentati quelli mortali
04/02/2026
di redazione
Vigili del Fuoco: presentata mozione per distaccamento a Quarto
04/02/2026
di R.C.
Genova, un parco per l'Ecuador. La proposta del consigliere Mascia
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
