Il turismo corre di nuovo sul bus, Balbi (Genovarent): "Fioccano le prenotazioni"

di Antonella Ginocchio

La società di autonoleggio ha appena acquisito lo storico marchio genovese “Robba”e fornirà i mezzi per il servizio navetta verso i forti

Dopo un anno e mezzo di buio e crisi, provocato dalla pandemia , il turismo ligure corre di nuovo su bus. Il settore del trasporto con autobus sta riprendendo quota e lo conferma a Telenord Renzo Balbi, amministratore di Genovarent che, tra l’altro, ha da poco acquisito la storica impresa genovese “Robba", colpita dalla prematura scomparsa del suo titolare e dalla crisi provocata dalla pandemia.

“Si è passati dal nulla, dal fermo totale dei mesi scorsi al telefono che squilla in continuazione: fioccano le prenotazioni”, ha detto Balbi, spiegando che i dati, decisamente in calo della pandemia fanno, finalmente, rivedere la luce:  “E  meraviglioso sentir parlare di nuovo di congressi, in vista del prossimo autunno.   -ha ribadito  l’amministratore – Intanto si organizzano viaggi, gite e ci sono richieste di gruppi per matrimoni ed altri eventi, ovviamente a bordo vengono rispettate tutte le norme di  sicurezza”.

Tant’è che già per il prossimo due giugno Genovarent sta organizzando un viaggio, che prevede l’ausilio del battello alle Cinque Terre. E ci sono progetti importanti anche legati al Comune di Genova. “Insieme all’assessore Gaggero stiamo lavorando ad un servizio di bus navetta per i forti genovesi. Il servizi sarà attivo il sabato e la domenica e dovrebbe aprtire a metà giugno”, ribadisce Balbi che, come detto, ha appena concluso l’acquisizione di Robba. “Non potevamo permettere che il marchio sotrico finisse in  mano ad una società non genovesiee così abbiamo deciso di acquisirlo, nonostante il calo del nostro fatturato che in quest’ultimo anno è stato dell’ottantacinque per cento: ora contiamo sulla ripresa”.