Genova, ponte Ognissanti, Gaggero:  “E’ andata molto bene, nonostante  il maltempo”

di Antonella Ginocchio

Soddisfatta l’assessore a Turismo: “Da lunedì lanciamo nuovamente la promozione “uno più uno”, allargata anche alle strutture extralberghiere"

“Il maltempo non ha rovinato questo fine settimana lungo dei Santi: le strutture ricettive erano piene”. Lo ha detto in diretta a Telenord l’assessore comunale al turismo Laura Gaggero, rimarcando la vocazione sempre più turistica di Genova.

Gaggero ha evidenziato che gran parte dei turisti sono italiani, ma c’è anche una forte presenza di francesi e svizzeri. Questi ultimi – ha rimarcato l’assessore – sono aumentati dopo che lo scorso anno è stata ripristinato il collegamento ferroviario diretto, tramite freccia, Genova-Zurigo, “Che abbiamo fortemente perorato”, ha aggiunto l’assessore,

Intanto Gaggero ha preannunciato già per domani la ripresa della promozione, attiva sino al prossimo 20 dicembre, “uno più uno”. Chi soggiorna una notte a Genova, ha diritto ad averne una in omaggio.

“La promozione, che prevede anche un city pass gratuito, viene allargato alle strutture ricettive extralberghiere”, ha annunciato l’assessore, spiegando che si sta lavorando anche alle novità per il Natale, ma non solo. Ha infatti puntualizzato:  “In realtà noi vogliamo essere aperti per turismo sempre, non soltanto in  determinati periodi”