Genova, allarme bomba in piazza De Ferrari durante la manifestazione No Green Pass
di Marco Innocenti
Un piccolo pacchetto era stato abbandonato sugli scalini della fontana, a pochi metri dal portone del palazzo di Regione Liguria
Un'ampia fetta di Piazza De Ferrari (sul lato dove si trova la sede della Regione Liguria) è stata transennata nel pomeriggio di sabato a causa di un pacco sospetto. Le forze di polizia sono intervenute e hanno immediatamente coperto il pacco sospetto con una telo in materiale rinforzato, procedendo a sgombrare progressivamente la piazza dove, proprio in quegli stessi minuti, si stava svolgendo l'ormai consueta manifestazione dei gruppi No Green Pass.
La polizia, coadiuvata da vigili del fuoco e carabinieri, ha atteso che la piazza si svuotasse un po' e poi ha avviato le procedure per la verifica del contenuto del piccolo pacchetto, prima con i raggi X e poi aprendo materialmente il pacco, adagiato sullo scalino della fontana, lungo la cornice dei giochi d'acqua installati sul lato antistante il palazzo della Regione. Per fortuna, una volta aperto con le cautele del caso, si è capito che il contenuto era del tutto inoffensivo e l'allarme è rientrato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo. In Liguria dati in linea con la media nazionale
07/02/2026
di Claudio Baffico
"Comunità Resilienti": innovazione e sostenibilità per il futuro delle aree interne
07/02/2026
di Luca Pandimiglio
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
