Il G20 fa tappa a Genova: fra gli ospiti anche i ministri Franco, Cingolani e Giovannini
di Marco Innocenti
Ai Magazzini del Cotone tre giorni per parlare di infrastrutture e di investimenti per un futuro sostenibile
Tre giorni nei quali la città di Genova sarà la capitale europea delle infrastrutture: ai Magazzini del Cotone, infatti, si terranno i lavori della "G20 High-Level Conference on Local Infrastructure Investment". Dopo i saluti istituzionali del sindaco Marco Bucci e del governatore Toti, prenderanno la parola il ministro dell'economia Daniele Franco, quello della transizione ecologica Roberto Cingolani e il ministro delle infrastrutture Enrico Giovannini.
Nel pomeriggio, via alla serie di tavole rotonde con ospiti nazionali e internazionali in rappresentanza di amministrazioni europee, investitori pubblici e privati ed esperti. Una in particolare riguarderà l'esperienza della costruzione del ponte Genova San Giorgio e si terrà a partire dalle 17. Sul palco, per analizzare il cosiddetto Modello Genova e la sua possibile applicazione in altre opere, si succederanno il sindaco Marco Bucci, Pietro Salini di Webuild, Giuseppe Bono amministratore delegato di Fincantieri, Ugo Salerno di Rina.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, un parco per l'Ecuador. La proposta del consigliere Mascia
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Elicoidale, conto alla rovescia: da aprile i lavori sulla rampa
03/02/2026
di Redazione
Beghin: "Fidejussione obbligatoria per rilascio concessione dehor"
03/02/2026
di c.b.
Difese a mare di Sturla. Regione al lavoro per un finanziamento da 8 milioni
03/02/2026
di c.b.
