Genova, ottantenne "evade" da Rsa in ciabatte e vestaglia: rinvenuta in strada
di Michele Varì
E' successo a Sampierdarena: la donna rintracciata dalla polizia. Denunciato il responsabile della struttura
Una donna di 84 anni non autosufficiente ricoverata in una Residenza sanitaria assistenziale di Sampierdarena è riuscita a uscire dalla struttura in ciabatte e vestaglia ed è stata ritrovata dalla polizia dopo decine di minuti nella strada sottostante confusa e un po' spaventata.
A rintracciarla sono stati gli agenti delle volanti della questura che dopo avere accertato dove la donna era ricoverata l'hanno prima rassicurata e quindi l'hanno riaccompagnata nella Rsa.
I poliziotti dopo i primi sommari accertamenti svolti nella Residenza hanno denunciato uno dei responsabili della struttura per abbandono di incapace meritevole di tutela segnalando poi l'accaduto alla direzione della Asl.
Dalle prime indiscrezioni la donnna sarebbe uscita dalla struttura approfittando di un attimo di distrazione del personale della struttura, che quando se sono accorti hanno subito diramato l'allarme e avviato le ricerche per rintracciare la ricoverata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
