Genova, nel fine settimana 500 persone in strada per far rispettare i divieti
di Redazione
Aumentano i controlli soprattutto nei luoghi più affollati
Il sindaco di Genova Marco Bucci ha annunciato che "500 persone saranno in strada nel fine settimana per presidiare i posti dove c'è stata concentrazione. Non per dare multe ma per fare tornare i genovesi a casa". Bucci ha anche parlato, durante il punto sull'emergenza coronavirus del divieto di correre in strada e nei parchi. "Il divieto di corse all'aperto è un argomento di cui si discute a livello nazionale. Aspettiamo un decreto del presidente del Consiglio. Se decide in questo senso ci adegueremo".
In Liguria diversi Comuni lo hanno già vietato, tra questi ci sono La Spezia e Ventimiglia. Il sindaco ha poi invitato i cittadini a fare la spesa nei supermercati via internet, facendosela portare a casa o andando a prenderla senza scendere dall'auto" per ridurre i contatti. Bucci ha chiuso ricordando l'iniziativa della 'nave ospedale': "E' a disposizione del Nord Italia. New York sta facendo lo stesso".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Arenzano: avviate operazioni di rimozione frana, esplosivisti in azione
13/02/2026
di c.b.
Genova: prevenzione dermatologica, visite gratuite e informazione sanitaria al Don Bosco
13/02/2026
di Redazione
Genova, Salis propone zone a vigilanza rafforzata per aumentare sicurezza e vivibilità
13/02/2026
di Redazione
Università di Genova: Emma Varasio assume la carica di Direttrice Generale dal 1° marzo
13/02/2026
di Redazione
Aeroporto Genova, Bucci: "Anche Regione ci sarà"
13/02/2026
di Redazione
