Genova, morte cerebrale per l'insegnante 32enne in rianimazione dopo il vaccino
di Redazione
Pochi giorni fa alla donna era stata somministrata una dose di AstraZeneca. I familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi
È in stato di morte cerebrale l'insegnante di 32 anni che pochi giorni fa aveva ricevuto una dose del vaccino AstraZeneca a Genova. La donna era arrivata sabato pomeriggio al Policlinico San Martino quadro trombotico ed emorragico cerebrale, i cui sintomi erano emersi nella giornata di venerdì.
Nella mattinata di domenica, la direzione dell'ospedale aveva annunciato l'inizio del periodo di osservazione (delle durata di 6 ore) per la conferma ufficiale dello stato di morte cerebrale e, nel pomeriggio, i familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi.
Attivate in precedenza anche le procedure per quanto riguarda la farmacovigilanza verso Aifa per tutte le verifiche del caso e capire se ci siano effettive correlazioni tra la vaccinazione e quanto accaduto alla 32enne.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
