Genova, morta sul monopattino: nel mirino dei vigili il manto dissestato
di Alessandro Bacci
Federica Picasso potrebbe avere perso l'equilibrio a causa di un piccolo avvallamento presente sull'asfalto, posizionato un segnale di pericolo
Federica Picasso, la giovane mamma morta ieri mattina a Genova dopo essere finita sotto un tir mentre era sul monopattino elettrico, potrebbe avere perso l'equilibrio a causa di un piccolo avvallamento presente sull'asfalto. E' una delle ipotesi a cui stanno lavorando gli agenti della sezione infortunistica della polizia locale di Genova. Questa mattina è stato messo un segnale di pericolo, con una luce rossa, in corrispondenza del punto dove la donna ha perso la vita, per segnalare l'imperfezione del manto stradale.
Gli agenti hanno eseguito una serie di rilievi con il laser scanner per ricostruire in 3D lo stato dei luoghi e ipotizzare la dinamica. La donna, che viaggiava a destra di fianco al marciapiedi, potrebbe avere perso l'equilibrio a causa della buca oppure il mezzo potrebbe averla stretta in prossimità di una leggera incurvatura della strada. Il conducente, 46 anni, è indagato per omicidio colposo per consentirgli di partecipare agli accertamenti irripetibili. Gli investigatori, coordinati dal pubblico ministero Sabrina Montevedere, hanno sequestrato i due mezzi ma anche il telefonino del camionista per verificare che non lo stesse usando.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
