Genova, minacce a Bassetti su un bus: "Basta, si puniscano i responsabili"
di Alessandro Bacci
"Ogni giorno manifestazioni violente di una minoranza che è una minoranza di una piccola minoranza che in maniera criminale e surreale mette a rischio la ripresa"

"A Morte Bassetti. Questa la scritta comparsa ieri su un autobus dell’AMT di Genova. Qualcuno poi ha messo una riga e messo un W. Magra consolazione. Ora basta. Non è possibile continuare ad assistere a questi attacchi vili e violenti senza che nessuno venga punito." Così l'infettivologo genovese Matteo Bassetti si sfoga sui social dopo l'ennesima minaccia ricevuta. Questa volta il messaggio è comparso a bordo di un autobus Amt, ma gli attacchi continuano a moltiplicarsi nelle ultime settimane.
"Da cittadino chiedo che si trovino i responsabili e siano puniti - prosegue Bassetti - Uno stato che non sa tutelare i suoi medici, i suoi politici, i suoi sanitari, i suoi giornalisti e i suoi cittadini onesti e ligi alle regole è uno stato debole. Assistiamo ogni giorno a manifestazioni violente di una minoranza che è una minoranza di una piccola minoranza che in maniera criminale e surreale mette a rischio la vita, la salute, la sicurezza e la ripresa, anche economica della stragrande maggioranza degli italiani. È arrivato il momento di dire BASTA. Stato? Se ci sei batti un colpo."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie

Genova, salute in città: torna l’ambulatorio mobile Asl3 al Porto Antico
13/07/2025
di R.C.

Microalghe e funghi: la chiave biologica della Sicilia per un'economia verde
13/07/2025
di R.S.