Genova, maxi sequestro in porto: 73kg di droga in un'auto guidata da un olandese
di Gaia Cifone
L'Audi Q5, imbarcatasi a Tangeri, è arrivata al porto di Genova con a bordo 365 panetti di hashish, sequestrati dalla Guardia di Finanza
Maxi sequestro di un carico di hashish da parte della Guardia di Finanza al Porto di Genova, con grandi quantitativi di droga trovati all'interno di un'Audi Q5 guidata da un cittadino olandese.
Il mezzo, imbarcato da Tangeri, come raccontato dai finanzieri del comando provinciale di Genova è stato individuato "a seguito di mirata attività di analisi rischi ed intelligence effettuata sulle tratte che collegano i paesi nordafricani al porto di Genova, rotte soventemente utilizzate dalla malavita organizzata per il traffico di sostanze stupefacenti ". I sospetti dei militari si sono rivelati fondati: la perquisizione del mezzo ha portato alla scoperta di 365 panetti di hashish per un peso complessivo di 73,355 chilogrammi di sostanza stupefacente, che avrebbe potuto portare proventi illeciti del valore di oltre 600mila euro. La droga era stata occultata all'interno di doppifondi ricavati nel telaio dell'auto tanto che per estrarla è stato necessario l'intervento di una squadra del comando provinciale dei Vigili del Fuoco. Al termine della perquisizione l'auto è stata sequestrata e il conducente arrestato e portato presso il carcere di Marassi a Genova.
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione