Savona, sgominato traffico di droga: tre arresti, sequestrati 187 chilogrammi di cocaina
di Edoardo Cozza
Per una quarta persona disposto il divieto di dimora in provincia. L'attività illecita avrebbe fruttato oltre 5 milioni di euro di profitti
La Guardia di Finanza di Savona ha arrestato tre persone tra i 42 e i 60 anni per traffico di droga. Per una quarta persona è stato disposto il divieto di dimora in provincia di Savona. L'operazione è scattata all'alba con sei perquisizioni ed è il risultato di una indagine coordinata dalla Procura di Savona che ha riguardato gli anni 2020 e 2021, in cui le Fiamme Gialle avevano arrestato in flagranza di reato già cinque soggetti e sequestrato oltre 500 grammi di cocaina e circa 800 grammi di hashish. Ai tre arrestati viene contestato il tentativo di recuperare 187 chilogrammi di cocaina stoccati in container giunti al porto di Vado Ligure e sequestrati dalla Finanza. La ricostruzione degli illeciti ha consentito di quantificare anche l'illecita commercializzazione di oltre 18 chilogrammi di hashish e mezzo chilogrammo di cocaina. L'attività illecita, con base a Savona ma che interessava diverse località del nord-ovest italiano, avrebbe fruttato complessivamente oltre 5 milioni di euro di profitti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
