Savona, arrestato un camionista spagnolo: nel tir, con l'insalata, anche 82 chili di droga

di Edoardo Cozza

55 sec

Oltre alla verdura, sul mezzo erano nascosti anche 67 kg di marijuana e 15 di hashish: se spacciata avrebbe fruttato oltre mezzo milione di euro

Savona, arrestato un camionista spagnolo: nel tir, con l'insalata, anche 82 chili di droga

La Guardia di Finanza di Savona ha arrestato un camionista spagnolo di 45 anni, incensurato, che trasportava droga. Il tir, carico di insalata, è stato fermato per un controllo e a insospettire i militari sono stati i segni di nervosismo dell'autista. All'interno della motrice i militari hanno trovato 82 kg di droga (67 di marijuana e 15 di hashish) nascosti all'interno del vano letto, nelle paratie laterali e in alcuni zaini, oltre a 1000 euro in contanti considerati dalle Fiamme Gialle un acconto per il servizio di corriere.

La sostanza stupefacente era stata opportunamente imballata in confezioni sottovuoto per eludere il fiuto delle unità cinofile, nel caso di eventuali controlli. L'hashish si presentava in parte riposto all'interno di ovuli incellofanati, delle dimensioni di alcuni centimetri, pronti per essere ingeriti da eventuali corrieri, per sfuggire ai controlli delle forze di Polizia. L'arrestato è stato portato nel carcere di Genova Marassi, mentre il camion è stato sequestrato insieme alle sostanze e al denaro. Sono in corso ulteriori approfondimenti atti ad individuare i destinatari dell'ingente partita di droga che, immessa sul mercato, avrebbe fruttato la ragguardevole cifra di mezzo milione di euro.