Genova, lunghe code in farmacia per i tamponi: "C'è chi ha prenotato fino a marzo"
di Alessandro Bacci
Il farmacista: "Ci sono tante persone che stanno facendo i tamponi che poi tornano dicendo che hanno fatto il vaccino"
Quasi una settimana di green pass obbligatorio sul posto di lavoro. Inevitabilmente l'attività nelle farmacie di Genova è aumentata notevolmente per quanto riguarda il servizio di tamponi. In molte farmacie della città ogni giorno si susseguono lunghe code per effettuare il test e ottenere la certificazione valida 48 ore. "Siamo partiti con il botto e il ritmo è sostenuto - afferma Gianni Pastorino della Farmacia Monumentale - L'incremento è stato importante dal 14 ottobre, subito grande richiesta e affluenza. Il green pass dura 48 ore salvo modifiche future. Chi è stato previdente ha prenotato fino a dicembre, qualcuno fino a marzo. Io consiglio a tutti di prenotare in anticipo perchè la pianificazione è il modo migliore per affrontare la situazione."
ma c'è qualcuno che cambia idea sul vaccino? “Ci sono tante persone che stanno facendo i tamponi che poi tornano dicendo che hanno fatto il vaccino. In realtà c'è una situazione in evoluzione in questo senso.”
Quanto è aumentato il lavoro? “Direi due o tre volte il volume di prima. Abbiamo delle giornate piene dal mattino alla sera.”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
"CDS – La tua casa della salute" diventa Società Benefit e rafforza la strategia ESG
19/12/2025
di Redazione
