Genova, lavori scolmatore Bisagno: il Tar della Campania sospende la risoluzione del contratto
di Edoardo Cozza
Per i giudici amministrativi non appare "ragionevole" e "proporzionato" lo stop alle attività: la decisione nel merito arriverà a dicembre
Novità per i lavori dello scolmatore del Bisagno, sospesi da aprile dopo che il consorzio ReseArch aveva ricevuto una interdittiva antimafia. Il Tar della Campania ha sospeso la risoluzione del contratto, dopo che nel mese scorso aveva già sospeso temporaneamente l'interdittiva antimafia: la decisione arriva a seguito dell'impugnazione da parte del consorzio del documento firmato dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, dopo il provvedimento della Prefettura di Salerno.
Il Tar ha anche sospeso il provvedimento adottato dal Comune di Genova per l'appalto per la "progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori per il prolungamento della linea". Per i giudici amministrativi, non essendoci "risultanze probatorie adeguatamente supportate" su una infiltrazione della criminalità organizzata nelle attività del Consorzio non appare "ragionevole" e "proporzionato" lo stop alle attività.
La decisione nel merito arriverà a dicembre.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
