Genova, lavori scolmatore Bisagno: il Tar della Campania sospende la risoluzione del contratto
di Edoardo Cozza
Per i giudici amministrativi non appare "ragionevole" e "proporzionato" lo stop alle attività: la decisione nel merito arriverà a dicembre
Novità per i lavori dello scolmatore del Bisagno, sospesi da aprile dopo che il consorzio ReseArch aveva ricevuto una interdittiva antimafia. Il Tar della Campania ha sospeso la risoluzione del contratto, dopo che nel mese scorso aveva già sospeso temporaneamente l'interdittiva antimafia: la decisione arriva a seguito dell'impugnazione da parte del consorzio del documento firmato dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, dopo il provvedimento della Prefettura di Salerno.
Il Tar ha anche sospeso il provvedimento adottato dal Comune di Genova per l'appalto per la "progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori per il prolungamento della linea". Per i giudici amministrativi, non essendoci "risultanze probatorie adeguatamente supportate" su una infiltrazione della criminalità organizzata nelle attività del Consorzio non appare "ragionevole" e "proporzionato" lo stop alle attività.
La decisione nel merito arriverà a dicembre.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione