Genova, la giornata conclusiva della Smart Week in Piazza Matteotti
di Anna Li Vigni
Campora: "Un grande evento consolidato e ad alta partecipazione. La sensibilità sulla mobilità sostenibile è alta"
"Privato e pubblico in sinergia per rendere la città sempre più smart. Infatti nel corso di tutti i convegni che hanno caratterizzato la Genova Smart Week sono stati presentati tanti progetti su diverse filiere: dall'economia circolare alla mobilità intelligente. Genova è una città vivace", spiega Carlo Silva, presidente di Clickutility.
Nella giornata conclusiva vogliamo dimostrare che la mobilità elettrica è una forte realtà. Fino alle 19 i genovesi potranno prendere visione di tutti i mezzi che sono oggi a disposizione di chi intende abbracciare la mobilità sostenibile scegliendo un mezzo smart. Questi mezzi ormai si possono usare agevolmente in quanto l'autonomia delle batterie è notevolmente migliorata: mscooter ad uso privato e commerciale, biciclette e automobili.
"C'è uno sforzo importante per incentivare anche l'uso delle biciclette che rappresentano una valida alternativa per la circolazione in città e nel centro storico con un grande vantaggio per l'inquinamento acustico", sottolinea Matteo Campora, assessore comunale ai trasporti.
"Far crescere gli eventi in piazza sulla mobilità è uno degli obiettivi della prossima Genova Smart Week", dichiara Carlo Silva.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione