Genova, la canzone di Andrea Di Marco: "Dare sfogo alle anime e comprare un sanificatore"
di Anna Li Vigni
"Ho invitato le persone a scrivermi su Facebook e poi ho messo in musica le loro parole"
L'iniziativa di un cantautore genovese che canta e suona le canzoni di Vasco Rossi. "In piena pandemia ho invitato le persone a scrivermi su Facebook", racconta Andrea Di Marco.
Mi hano contattato 55 persone quasi tutte sconosciute e con le loro frasi ho realizzato il testo di una canzone. Ho composto la musica e ho capito che le persone hanno voglia di parlare ma anche di cantare. Così ho fatto questo esperimento e con i soldi che sto raccogliendo compreremo un sanificatore per ambulanza da donare alla Croce Bianca di Bolzaneto", spiega Andrea Di Marco.
"Per partecipare a questa iniziativa basta andare sulla mia pagina facebook. Tutti si sono impegnati a cantare", aggiunge Andrea Di Marco.
La canzone dura 6 minuti in tutto ed è stata realizzata in due versioni. Una cantata interamente da Andrea Di Marco. L'altra è cantata dalle stesse persone che hanno scritto le parole. Ognuno canta la sua frase. Prima di fare i turni all'Arcelor Mittal, dove attualmente Andrea lavora, faceva anche il volontario.
"Ci hai fatto proprio male da quando sei arrivato, noi non vediamo l'ora che tutto sia passato. Hai tolto tante cose che non ci sono più ma abbiamo la lanterna e il nostro mare blu. Sembravi grande e forte ma hai portato solo guai, 2020 amaro noi non molliamo mai".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
