Genova, l'esito dell'autopsia di Clara Ceccarelli: 100 coltellate inferte alla donna
di Alessandro Bacci
La negoziante è stata spinta in un corridoio e Scapusi l'ha colpita in ogni parte del corpo: alla testa, all'addome, al petto e alla schiena
Clara Ceccarelli, la commerciante uccisa venerdì pomeriggio nel suo negozio a Genova dal suo ex compagno Renato Scapusi, è stata colpita circa 100 volte con un coltello. E' quanto emerso dall'autopsia eseguita questo pomeriggio dal medico legale Lucrezia Mazzarella. La donna è stata spinta in una sorta di angusto corridoio vicino al bagno, senza alcuna via di fuga e lì aggredita.
Scapusi l'ha colpita con violenza in ogni parte del corpo: alla testa, all'addome, al petto e alla schiena. Secondo quanto emerso, la commerciante si è pure rannicchiata per provare a ripararsi. E' anche emerso che la donna aveva un coltello da cucina in negozio per tagliare la frutta, incompatibile con le ferite riscontrate.
Nel primo pomeriggio la squadra mobile ha sequestrato un coltello trovato poco distante dal luogo del delitto. Per gli inquirenti però l'arma è arrugginita e quindi potrebbe essere stata buttata lì non dal killer. In ogni caso la scientifica eseguirà tutte le analisi per capire se possa essere l'arma del delitto.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione