Femminicidio Ceccarelli a Genova: il gruppo 'Al fianco di Mauro!' per dare voce alle donne
di Redazione
La prossima mossa sarà una fiaccolata da Lagaccio fino a via Colombo

"Non sono solitamente da battaglie social, ma desideravo dare voce al fenomeno femminicidio, dato che ancora una volta ci ha colpito da vicino a Genova - spiega Alessia Orsini, amministratrice della pagina facebook "Al fianco di Mauro!", che conta oltre mille membri -. "Clara aveva fatto una denuncia contro ignoti, il grido deve essere ascoltato".
"Il gruppo facebook è nato venerdì scorso - prosegue la Orsini -, la sera stessa dell'assassinio. Conoscevo bene Clara e Mauro, suo figlio disabile, dato che siamo cresciuti insieme a Lagaccio, nello stesso quartiere. Ci conoscevamo tutti. Ultimamente c'eravamo un po' persi di vista dato che ognuno aveva la sua vita e le sue cose da fare, ma continuavamo a sentirci. Recentemente poi Clara aveva avuto un incidente e l'ho vista in ospedale andando a trovare mia zia".
"Quello che chiediamo al sindaco Bucci e al presidente della regione Toti è un aiuto concreto per il figlio Mauro, un ragazzo delizioso. Dolce e silenzioso, che si mette in un angolo e scruta tutti - continua l'amministratrice -. Non può farcela da solo, ha bisogno del contatto umano, delle videochiamate e dei messaggini degli amici, come mi ha detto sua cugina".
"La prossima mossa che intendiamo fare - conclude - è una fiaccolata da Lagaccio a via Colombo. Ci stiamo battento per realizzarla ed aggiorneremo tempestivamente tutti nel gruppo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
clara ceccarelli femminicidio sindaco Bucci toti mauro ceccarelli fiaccolata lagaccio Via Colombo pantofole assasinio Omicidio GenovaCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Euroflora 2025, ecco tutti gli autobus per raggiungere la rassegna floreale
23/04/2025
di F.S.

Cielo sereno al mattino, instabilità pomeridiana sui rilievi liguri con locali rovesci
23/04/2025
di red. tel


Architetti, ecco la nuova presidente: intervista a Francesca Salvarani
22/04/2025
di Matteo Cantile - Carlotta Nicoletti