Genova, inaugurate le scenografie nel Centro Studi Amadeo Peter Giannini

di Gregorio Spigno

"Un giorno importante per la nostra città: valorizziamo i giovani talenti" ha detto l'Assessore Grosso. "Un punto importante" ha aggiunto Gaggero

Nella mattinata di oggi, presso il Videoporto di Cornigliano a Villa Durazzo Bombrini, sono state inaugurate le scenografie nel Centro Studi Amadeo Peter Giannini.

"Oggi è un giorno importante per la nostra città e per tutta la Liguria - ha commentato l'Assessore Grosso -. Raccontiamo come la valorizzazione dei giovani talenti sia un obiettivo dell'amministrazione. Lo stesso Amadeo Peter Giannini in fondo era un giovane talento, un grande visionario che voleva sempre guardare avanti e arrivare prima degli altri. Per valorizzare le capacità che tutti noi abbiamo: se poi sono i giovani, questo sposa alla perfezione quella che è la nostra visione, dandogli la possibilità di esprimersi. Anche in questo momento particolare in cui dobbiamo cominciare a rinascere e andare avanti, partire dai giovani è veramente importante".

Presente anche l'Assessore Gaggero, che ha sottolineato come: "La nascita del Centro Studi sia un punto davvero importante, per lo sviluppo di Genova e della Liguria, perchè noi andiamo, attraverso il nome di Amadeo Peter Giannini, conosciuto in tutto il mondo, a dare impulso e sviluppo economico a tutta una serie di settori. Giannini lo ha fatto anche nel cinema, dando fiducia a Charlie Chaplin, a Walt Disney, aiutandoli a costruire il loro successo".

Cristina Bolla, presidente di Genova Liguria Film Commission, ha aggiunto: "Il Centro Studi nasce per valorizzare tutte le figure dell'audiovisivo che Giannini fece già all'inizio del '900 con il grande slancio che diede. Il nostro obiettivo è valorizzare i progetti audiovisivi e le arti in Italia e nel mondo".