Ecco il primo trailer di "Luca": il film Disney Pixar ambientato in Liguria

di Alessandro Bacci

La storia di un ragazzo come tanti, che trascorre le vacanze in riviera. Le nuove immagini, però, svelano particolari curiosi

In arrivo a giugno il film Disney Pixar "Luca", che mostrerà la Liguria come non l'abbiamo mai vista. Il cartone, in arrivo quest'estate, mostra i lugohi più caratteristici delle nostra regione come le Cinque Terre. La nuova pellicola racconta la storia di un ragazzo come tanti, che trascorre le vacanze in riviera tra gelati, corse a piedi nudi, giri in motorino.

Dal primo trailler ufficiale, pubblicato in queste ore, si capisce che Luca in realtà è una creatura marina che dovrà celare la sua vera natura per proteggere se stesso e l'amico Alberto. il film uscirà il 18 giugno negli Stati Uniti, ma non è ancora chiaro cosa accadrà a livello internazionale, a causa delle chiusure  prolungate del cinema. L'uscita nelle sale in Italia potrebbe slittare oppure, se la pandemia non consentirà la riapertura dei cinema, potrebbe arrivare direttamente sulla piattaforma "Disney Plus".