Condividi:


A giugno uscirà "Luca", film Disney ambientato in Liguria

di Redazione

Diretto dal genovese Enrico Casarosa, incuriosisce come Disney renderà gli splendidi paesaggi liguri

E' in arrivo a giugno un nuovo film targato Pixar ambientato in Liguria. Si intitola "Luca", ed è stato diretto dal genovese Enrico Casarosa.

Il protagonista è un bambino di nome Luca che, insieme al suo nuovo migliore amico, trascorre un'estate indimenticabile nella riviera ligure condividendo grandi avventure. Un segreto oscuro, però, potrebbe allontanarli. Una storia, questa, quasi autobiografica, come raccontato dallo stesso Casarosa: "Sono nato a Genova e passavo le mie estati al mare. Ho incontrato il mio migliore amico quando avevo undici anni: io ero molto timido, lui un piantagrane con una vita completamente diversa rispetto alla mia. Sono amicizie che aiutano a crescere, e la mia intenzione era parlare proprio di questo: i rapporti infantili stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare". 

Era stata proprio la Disney, nel luglio scorso, ad annunciare l'uscita del nuovo film diretto dal regista e sceneggiatore genovese candidato all'Oscar.

Ambientazione ligure, pasta, gelati e giri in Vespa hanno già catturato l'attenzione degli amanti del cinema, come sottolineato da Casarosa: "Oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un'avventura indimenticabile".