Genova, in centinaia in piazza per il corteo di Fridays for Future: “La politica continua a parlare”
di Alessandro Bacci
Tantissimi giovani hanno marciato da Brignole a piazza De Ferrari: "Il 2021 è previsto essere l’anno con le emissioni più alte di sempre"
Fridays for Future torna in piazza e la risposta a Genova si è rivelata importante. Centinaia di giovani si sono ritrovati in mattinata a Brignole per protestare contro contro le politiche economico-politiche che ‘mettono a rischio la sopravvivenza del nostro pianeta”. La manifestazione è proseguita con un corteo che ha attraversato via XX Settembre fino a raggiungere piazza De Ferrari. Disagi inevitabili al traffico con la polizia locale che ha deviato il flusso in strade alternative.
"Dopo tre anni da quando hanno iniziato a scioperare, i responsabili politici continuano a parlare, parlare, parlare. Facendo credere che si stia facendo qualcosa, quando è l’esatto contrario: il 2021 è previsto essere l’anno con le emissioni più alte di sempre. Il movimento chiede che questa crisi venga affrontata realmente, e non a parole. E sta mettendo un'enfasi speciale sulle diseguaglianze e le ingiustizie tra i Paesi e anche all’interno degli Stati stessi. I paesi del Nord globale devono prendersi le proprie responsabilità aiutando i paesi più colpiti da questa crisi che non hanno causato."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, convegno LGBTQIA+. Salis: "Bisogna superare gli schemi che escludono o semplificano i problemi sociali"
16/05/2026
di Carlotta Nicoletti
La sorpresa del 16 maggio sopra Genova: neve sui monti dell’Antola
16/05/2026
di Gilberto Volpara
A Pra’ l’arte invade i vicoli e trasforma vico Bignone in una galleria a cielo aperto
16/05/2026
di Anna Li Vigni
Pegli, in via Opisso il bar che raccoglie occhiali usati per donarli al Congo
16/05/2026
di Anna Li Vigni
Maldive, morto il sub militare impegnato nelle ricerche dei dispersi italiani
16/05/2026
di Luca Pandimiglio
Cep, presentati i lavori di riqualificazione dell'area sportiva di via Novella
16/05/2026
di Redazione

