Fridays for Future, il 24 sciopero in digitale per il clima
di Redazione
Sui social, ci si potrà geolocalizzare a Palazzo Chigi per protestare
Dopo più di un anno di scioperi globali, Fridays For Future venerdì 24 aprile promuove per la quinta volta una mobilitazione planetaria. "Questa volta non in piazza - dicono gli attivisti in una nota - ma sulle piattaforme social: Fridaysforfuture continua la lotta per la giustizia climatica anche durante la quarantena. La mobilitazione più interessante sarà manifestare con il proprio avatar geolocalizzandosi online con Palazzo Chigi". "Come Fridaysforfuture Roma - proseguono gli attivisti - abbiamo pensato e organizzato il Quinto Global Strike grazie ad una assemblea virtuale. Ribadiamo che la lotta contro la crisi climatica è anche una lotta per la salute dell'essere umano e - dicono - l'uscita dalla crisi sanitaria dovrà essere il momento per ripartire, con la transizione ecologica cuore e cervello di questa rinascita".
Cinque le modalità di sciopero online per il 24. E dalla pagina di Fridaysforfuture Italia in diretta un webinar con il climatologo Luca Mercalli e a seguire concerti di artisti, che si concluderanno a fine mattinata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sanremo, inaugurati otto nuovi tapis roulant in stazione: investimenti per 15 milioni di euro
03/02/2026
di Stefano Rissetto
A Scignoria! con il prof Bampi la grande musica genovese: Ale De Muro, Facco, Mike from Campo
03/02/2026
di Gilberto Volpara
Benvenuti in Liguria a Cogoleto tra basilico speciale e le "certificate" origini di Cristoforo Colombo
03/02/2026
di Gilberto Volpara
Municipio Val Bisagno, Ivaldi: “L’obiettivo è migliorare il servizio di trasporto pubblico”
03/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Addio a Gilberto Salmoni, Ronzitti: “La sua voce continuerà a guidarci”
03/02/2026
di Anna Li Vigni
