Fridays for Future, anche a Genova si ritorna in piazza il 24 settembre
di Marco Garibaldi
"Reagiamo per il nostro futuro". La portavoce Ghio: "È il modo più chiaro per far capire alla nostra politica che così non va bene"
I ragazzi dei Fridays For Future Genova ritornano in piazza il prossimo 24 settembre dopo mesi di stop a causa delle disposizioni anti-Covid.
"È sempre bello tornare in piazza anche se, in questi due anni di Covid, non ci siamo mai fermati: abbiamo mandato avanti iniziative digitali, abbiamo fatto degli eventi molto piccoli - ci spiega la portavoce del movimento Francesca Ghio - Adesso torniamo in piazza e siamo agitatissimi perché abbiamo perso la mano, speriamo che sia tanta partecipazione come credo che ci sarà perché la gente ha tanta voglia di tornare in piazza. Faremo del nostro meglio per rispettare tutte le normative anti-Covid".
L'appuntamento è per venerdì 24 settembre con un breve corteo alle ore 9 da piazza Verdi fino a De Ferrari. Poi alle ore 11 sono previsti diverse realtà e associazioni.
"È il modo più chiaro per far capire alla nostra politica e alle nostre amministrazioni che così non va bene. Vogliamo far sentire la nostra voce, la nostra presenza, farci vedere in piazza che ciò che noi rappresentiamo e ciò che i politici dovrebbero rappresentare attualmente non è davvero ciò che ci rappresenta".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione