Fridays for Future, giovanissimi in piazza a Genova per il clima
di Fabio Canessa
55 sec
Centinaia di ragazzi in corteo fino a De Ferrari sulle orme di Greta Thunberg
http://video.telenord.it/wp-content/uploads/2019/05/clima.mp4
"La piazza pulita non sarà sconfitta" e "con Greta con Greta per difendere il pianeta". Sono alcuni slogan dei giovani e giovanissimi di Fridays for Future che hanno partecipato alla manifestazione di Genova per il clima. In piazza centinaia di ragazzi, molti giovanissimi, che portano cartelli con messaggi sulla difesa dell'ambiente, ma anche le associazioni ambientaliste, i sindacati. Ad aprire il corteo, nel centro di Genova, il simbolo di #Fridaysforfuture di Genova e poi uno striscione con scritto change Genova not climate change.
Molti dei cartelli esposti sono stati realizzati nelle scuole, a dimostrare la forte sensibilità dei giovani nei confronti di queste tematiche. "Continueremo a essere nelle piazze per chiedere alla politica di fare qualcosa - spiega Enrico, uno dei giovani che guidano il corteo - fare azioni concrete, manca questo. La protesta va dai giovanissimi ai genitori, ai nonni, perché il pianeta è di tutti. Greta ha risvegliato un senso di appartenenza nei giovani di tutto il mondo spiegando che tutti insieme, anche con i più piccoli, possiamo dire la nostra e possiamo fare qualcosa".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Il meglio di Benvenuti in Liguria: il cappon magro del Marco Polo con la food blogger Briano
17/06/2025
di Gilberto Volpara

Maturità 2025, prima prova domani in Liguria: occhio a cellulari e false tracce
17/06/2025
di red. tel

Benvenuti in Liguria al Festival della Mucca Cabannina: domani alle 20.30 Telenord
17/06/2025
di Gilberto Volpara


Carceri, entro il 2027 nascerà un nuovo provveditorato dedicato alla Liguria
16/06/2025
di Filippo Serio

La suggestione dello chef stellato Visciola: "Foglio bianco del menù con solo i prodotti del giorno"
16/06/2025
di Gilberto Volpara

Genova, processione delle Società operaie cattoliche alla Madonna della Guardia
15/06/2025
di Redazione