Genova, il 6 novembre torna la mostra della Zucca a Murta: green pass obbligatorio
di Alessandro Bacci
Dopo l'edizione online del 2020, la manifestazione torna dal vivo. Tante iniziative tra cui gli immancabili stand gastronomici
Dopo l'edizione online del 2020, torna dal vivo la tanto attesa mostra della zucca. L'edizione annuale, con il patrocinio del Comune di Genova (con la collaborazione dell'Assessorato al Commercio, Eventi e Vallate) e il Municipio V ValPolcevera, si svolgerà nei due fine settimana 6, 7 e 13, 14 novembre 2021 a Murta, in occasione delle celebrazioni per la festa di San Martino, Titolare della Parrocchia.
Questa edizione, ridimensionata a causa di adeguamento alle norme anti Covid, ha come tema: "Murta: è tornato il "tempo" ...della Zucca". Un viaggio tra ombre, lancette, pendoli e ritmi. Saranno premiate la zucca più grossa, la più lunga, la più strana e, ovviamente, la più bella. La Zucca più strana e la Zucca più bella saranno determinate in base alla votazione da parte dei visitatori. Tutti i cultori del simpatico e caratteristico vegetale arancione sono invitati a partecipare alla Mostra, presentando le loro zucche (dal 31 ottobre al 5 Novembre dalle ore 15 alle ore 18 presso la Parrocchia di San Martino di Murta).
Sul tema della manifestazione, nel giardino parrocchiale verranno esposti i Lavori Scolastici degli alunni, mentre nel giardino della Scuola Primaria "Doge Giovanni da Murta" si terranno Miniconferenze. Tra le varie attività di contorno alla mostra, visite guidate alla Chiesa parrocchiale e al Roseto nel Cimitero Monumentale di Murta, a cura del Comitato Culturale QuellicheaTrastacistannobene, la cui prenotazione è obbligatoria. In alcuni negozi della Val Polcevera aderenti all'iniziativa "Vetrine in festa" saranno esposte composizioni di Zucche; le migliori verranno premiate.
Durante la manifestazione funzioneranno stand gastronomici con piatti a base di zucca e degustazione del vino bianco Novello Valpolcevera fresco di vendemmia. Nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di prevenzione Covid, sarà necessario possedere il Green Pass.
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni