Genova, i semafori intelligenti saranno dotati di countdown e cartelli
di Redazione
In costante aumento le multe dei 22 T-Red installati in città che puniscono anche chi cambia corsia dove è vietato o chi supera la linea d'arresto
I nuovi semafori intelligenti a Genova continuano a mietere multe nei confronti degli automobilisti che trasgrediscono al codice della strada. Nelle prossime settimane, però, arriveranno importanti novità su questo fronte. In particolare è allo studio un nuovo sistema di cartelli per avvisare chi è alla guida di un veicolo, che sta per affrontare un semaforo dotato di telecamera. Inoltre saranno posizionati dei countdown per segnalare i secondi che mancano prima dello scattare del rosso. Un modo per informare meglio anche i conducenti più distratti ed evitare quella raffica di multe cui stiamo assistendo nelle ultime settimane. Multe arrivate al termine della fase sperimentale dei 22 semafori T-red installati a Genova.
Oggi le telecamere sono in grado di multare non solo chi passa con il rosso, ma anche chi cambia corsia dove è vietato oppure chi supera la linea d'arresto. La scarsa informazione ha sicuramente influito con l'aumento delle multe. 47 sono state effettuate anche nei confronti degli autisti Amt, un fatto che ha scatenato l'ira dei sindacati.
Adesso l'informazione potrebbe migliorare. I tempi per l'installazione dei cartelli e dei countdown non è ancora stato definito. Gli automobilisti sono comunque avvertiti, il codice della strada deve essere rispettato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Incidente in A12, motociclista muore dopo lo schianto: auto prende fuoco, due feriti
19/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Liguria: lo showman Fiorello denunciato per diffamazione da Alessandro Piana
19/04/2025
di steris

Pasqua con tempo incerto, ma tregua su Centro e Levante fino a sera
19/04/2025
di red. tel


Genova, l'anteprima di Euroflora 2025: il grande ritorno alla Foce. Ferrando: "L’“effetto wow” si respira già"
18/04/2025
di Carlotta Nicoletti