Genova, i cinghiali rovinano le aiuole di viale Brigate Partigiane
di Redazione
No contano ormai più le presenze, soprattutto notturne, nei quartiere collinari e non solo. In Albaro di notte se ne contano a decine
Negli ultimi giorni le presenze di cinghiali nel centro di Genova si sono molti moltiplicate. Questa notte il loro passaggio in viale Brigate Bisagno nel quartiere della Foce ha provocato danni alle nuove aiuole posizionate al centro tra le due careggiate.
Alcuni abitanti stamattina vista la situazione hanno subito avvertito il Comune che provvederà alla sistemazione dei fiori.
Nei giorni scorsi un cinghiale ha girato indisturbato nel borgo di Boccadasse, mentre non si contano ormai più le presenze, soprattutto notturne, nei quartiere collinari e non solo. Ad Albaro, solo per fare un esempio, quasi ogni mattina c'è un bidone della spazzatura rovesciato a terra.
Entro fine agosto dovrebbe partire l'azione di abbattimento dei capi nelle zone rosse istituite per limitare il contagio della peste suina. Questi abbattimento ovviamente dovrebbe avere come conseguenza anche quella di vedere sempre meno cinghiali in città.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
