Genova, i cinghiali rovinano le aiuole di viale Brigate Partigiane

di Redazione

43 sec

No contano ormai più le presenze, soprattutto notturne, nei quartiere collinari e non solo. In Albaro di notte se ne contano a decine

Genova, i cinghiali rovinano le aiuole di viale Brigate Partigiane

Negli ultimi giorni le presenze di cinghiali nel centro di Genova si sono molti moltiplicate. Questa notte il loro passaggio in viale Brigate Bisagno nel quartiere della Foce ha provocato danni alle nuove aiuole posizionate al centro tra le due careggiate.

Alcuni abitanti  stamattina vista la situazione hanno subito avvertito il Comune che provvederà alla sistemazione dei fiori.

Nei giorni scorsi un cinghiale ha girato indisturbato nel borgo di Boccadasse, mentre non si contano ormai più le presenze, soprattutto notturne, nei quartiere collinari e non solo. Ad Albaro, solo per fare un esempio, quasi ogni mattina c'è un bidone della spazzatura rovesciato a terra.

Entro fine agosto dovrebbe partire l'azione di abbattimento dei capi nelle zone rosse istituite per limitare il contagio della peste suina. Questi abbattimento ovviamente dovrebbe avere come conseguenza anche quella di vedere sempre meno cinghiali in città.