Portofino, giovane cinghiale in piazzetta: una visita in gioielleria e poi a spasso fra i tavoli del bistrot
di Marco Innocenti
Molti clienti, fra l'incuriositi e gli spaventati, hanno ripreso la scena prima di veder sparire l'animale fra le stradine del borgo
Una puntatina in gioielleria e poi, per chiudere la serata, un aperitivo nel dehor di un noto bistrot nella piazzetta di Portofino. Quello di cui stiamo parlando però non è un qualche turista in cerca di relax nella perla della riviera ligura ma... un cinghiale! Lo strano frequentatore, infatti, è un giovane esemplare di cinghiale, peraltro dall'aria anche piuttosto smarrita, che ieri sera è comparso prima sulla soglia della gioielleria Cusi in Calata Marconi e poi ha trotterellato fra i tavoli del Bistrot Portofino e dei locali vicini.
Molti clienti, fra l'incuriositi e lo spaventati, si sono affrettati a riprendere la scena, prima di lasciar passare l'animale che si è allontanato, andando per la propria strada. Una scena, comunque, che ha ricordato molto da vicino quanto accaduto, sempre a Portofino, circa un mese fa quando un altro cinghiale, decisamente più grosso, aveva creato non poco scompiglio fra i tavoli di un ristorante.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
