Pasquetta (quasi) salva: piogge residue solo al mattino sul Levante
di red. tel
Giornata variabile sulla Liguria con ampie aperture da Ponente, instabilità pomeridiana sui rilievi e venti in graduale rotazione
Una Pasquetta all’insegna della variabilità sulla Liguria, con residue piogge al mattino sul Levante e ampie schiarite già nelle prime ore sul Ponente. Le condizioni tenderanno a migliorare nel corso della giornata, pur con qualche instabilità pomeridiana sui rilievi interni.
Nubi e piogge – Nelle prime ore del mattino il cielo si presenterà coperto sul Levante, dove non si escludono deboli precipitazioni in graduale attenuazione. Sul resto della regione la nuvolosità sarà irregolare, ma con spazi di sereno sempre più ampi da Ponente verso il centro.
Schiarite e velature – A partire dalla mattinata sono previste aperture più decise, soprattutto a Ponente, seppur accompagnate da velature alte e sottili che, a tratti, potranno risultare estese. Il cielo resterà quindi variabile, ma con una tendenza complessiva al miglioramento.
Instabilità pomeridiana – Durante le ore centrali e nel pomeriggio sarà possibile lo sviluppo di locali rovesci sui rilievi, con maggiore probabilità nelle aree interne del Levante. I fenomeni saranno comunque isolati e di breve durata.
Temperature – Le minime registreranno un leggero calo rispetto ai giorni precedenti, mentre le massime saranno in aumento, grazie al soleggiamento intermittente e all’attenuazione della copertura nuvolosa.
Umidità – I livelli di umidità si manterranno su valori medio-alti per tutta la giornata, contribuendo a una sensazione di clima leggermente afoso nelle ore più miti.
Venti – Al mattino soffieranno deboli venti settentrionali a Ponente, localmente moderati, mentre altrove saranno variabili. Con il passare delle ore, i venti tenderanno a disporsi in regime di brezza, con locali rinforzi pomeridiani da ovest sui capi del Ponente e sullo Spezzino.
Mare – Le condizioni del mare si manterranno generalmente mosse, senza variazioni significative previste nel corso della giornata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Pietra ligure a Natale. Il vicesindaco Rembado: "Siamo cresciuti sul fuori stagione, tanti stranieri e giovani"
13/12/2025
di Luca Pandimiglio
