Genova, Giulio Regeni: l'Università installa una panchina in ricordo
di Redazione
L'ateneo ha collocato, in collaborazione con il Comune di Genova e il Municipio Centro Est, una panchina gialla in via Balbi
"La verità trionfa da sola, la menzogna ha sempre bisogno di complici". È con questo frase del filosofo greco Epitteto, che l'Università di Genova ha voluto ricordare Giulio Regeni, ucciso al Cairo in Egitto.
L'ateneo, infatti, ha collocato, in collaborazione con il Comune di Genova e il Municipio Centro Est, una panchina gialla in via Balbi, all'altezza della Biblioteca Universitaria, dedicata al giovane ricercatore e "al suo sguardo aperto sul mondo" come recita la targhetta apposta sulla panchina. Alla cerimonia di disvelamento della panchina, che si è tenuta questa mattina, hanno preso parte il rettore Federico Delfino, l'assessore all'urbanistica del Comune di Genova Simonetta Cenci, e il presidente del Municipio Centro Est Andrea Carratu.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione